Sogni il riposo perfetto?

Ricerca e innovazione, made in Italy.

reti a doghe

Realizzate in multistrato di legno di faggio evaporato con profilo maggiorato e lucidate a cera, senza vernici. Montate su speciali sospensioni elastiche basculanti, assicurano un molleggio anatomico consentendo l’adattamento a qualsiasi sollecitazione.

Tutte le reti sono prodotte in:

  • telaio in multistrato di faggio resinato
  • supporti basculanti in SBS prolungati
  • listelli in lamellare di faggio
  • regolatori per la rigidità nella zona lombare
  • listelli asolati nella zona spalle

TELAIO

Il telaio della rete è in multistrato di faggio resinato, pressato a strati, fabbricato d’impiallaccio con spessore dei singoli fogli di 1,5 mm. La struttura esterna è di sezione 70 mm X 25 mm.

La rete è predisposta traversi sezione 90 mm x20 mm per l’inserimento. Tali traversi sono fissati ai longheroni mediante spine in legno più una vite di giunzione. È stato inoltre realizzato asola in cui il traverso poggia in modo da aumentarne la portata. Per i movimenti del modello alza testa piedi la struttura interna è di sezione 60 mm X 20 mm, mentre per il modello motorizzato è di 50 mm x 25 mm.

Le reti sono prodotte per essere utilizzate in ambiente asciutto: tutto il multistrato utilizzato è conforme alla classe A (E 1) e soddisfa le normative relative all’emissione di formaldeide. Inoltre la carta melaminica inibisce l’assorbimento dell’umidità. Reazione al fuoco, permeabilità al vapore acqueo, assorbimento acustico, conduttività termica, test della formaldeide, sono pienamente soddisfatti.

I LISTELLI

Il processo di produzione per i listelli prevede che il legno venga stoccato per 72 ore in acqua calda ad 80°. Successivamente il legname viene sfogliato e vengono creati i fogli di faggio ed essiccati in forno a 100° in modo che il contenuto di umidità sia inferiore all’8%. I materiali allo stato finale sono completamente privi di insetti e altri contaminanti. L’alta densità del materiale e la superficie superiore resinata agiscono come una barriera per eventuali contaminazione biologiche.

I listelli in multistrato di faggio hanno conseguito l’attestato E1 in seguito ai test DIBt 100 per la valutazione delle emissioni di formaldeide. I test sono stati eseguiti dal Fraunhofer - Institut fur Holzforschung. La classificazione E1 stabilisce che i listelli sono a basso contenuto di formaldeide.

Le doghe flessibili in multistrato, curvato e pressato a vapore, rispondono elasticamente alle sollecitazioni del corpo disteso cedendo solo ove necessario ed impedendo affossamenti del corpo.

Nella zona spalle sono presenti dei listelli appositamente asolati in modo da aumentare l’accoglienza del carico. Consentono così alla colonna vertebrale di assumere una posizione fisiologicamente corretta, al sistema muscolare di rilassarsi, al materasso di traspirare per garantire un sonno sempre in perfette condizioni igieniche ed in un microclima ideale.

I listelli sono di sezione 38 mm X 8 mm.

SUPPORTI BASCULANTI

Tutte le reti hanno la particolarità di avere dei supporti porta listello in SBS che sormontano il telaio, in modo da avere sempre un’accoglienza ottimale in quanto il materasso poggia sempre su un sostegno deformabile. Sono in grado di deformarsi e di seguire quindi i movimenti del corpo.

REGOLATORI DI RIGIDITÀ NELLA ZONA BACINO

Nella zona bacino sono previsti degli appositi regolatori per irrigidire la zona a seconda delle esigenze personali e sostenere adeguatamente la schiena.

RETI MOTORIZZATE

La rete motorizzata è dotata di motore marchiato CE con la batteria per il ritorno in posizione di riposo in caso di assenza di corrente.